Home >> Eventi >> Inaugurazione scultura Tomaino

L'Artista Franco Fanigliulo


Inaugurazione scultura Tomaino

Il 22 Ottobre, presso il Cimitero di Vezzano, è stata inaugurata una scultura appositamente creata da Giuliano Tomaino, alla cui realizzazione ha partecipato anche Camillo Menconi, entrambi grandi amici di Franco. L'idea è stata proposta al sindaco di Vezzano Ligure, Paola Giannarelli, la quale ha aderito con entusiasmo all'iniziativa. All'inaugurazione ha partecipato un nutrito numero di persone, i familiari, gli amici più cari, semplici conoscenti.La banda locale ha accompagnato musicalmente l'evento. In occasione di questo evento è stato predisposto un CD contenente le hit di Franco, distribuito agli amici più cari. Anche noi non potevamo mancare. In questa pagina trovate documentazione varia a ricordo di questa bella iniziativa.



Il sindaco Paola Giannarelli e Riccardo Borghetti


La scultura

La banda


Gli articoli della stampa


La dedica di Giuliano Tomaino


Lo scultore Giuliano Tomaino ci ha spiegato, scrivendolo di suo pugno su un semplice foglio di carta, cosa lo ha ispirato nella realizzazione della sua opera. L'artista ha scritto:

Ho cercato di rappresentare la sua "creatività" che era naturale come il gioco per un bambino. E' stato come il finale di un fuoco d'artificio.



Il disco commemorativo

 

 
© 2004-2005 http://fanigliulo.altervista.org