Home >> Video

L'Artista Franco Fanigliulo


Video

In questa sezione intendiamo mettere a disposizione dei visitatori del sito alcuni spezzoni di trasmissioni televisive a cui Franco ha partecipato. I documenti che vi presentiamo sono autentici gioielli che mettono in risalto la teatralità e la capacità di stare sulla scena dell'artista spezzino.

Desideriamo a questo proposito ringraziare una volta di più per il contributo fornito il sito Vivere una favola, nella persona di Nicola, caro amico del nostro Alex, senza il quale questa pagina non avrebbe potuto essere allestita.

Per aiuto sulle modalità di visualizzazione dei video vai a questa pagina di aiuto


"Festival di Sanremo" - Rai - 1979

L'esibizione più conosciuta di Franco, che da vero istrione e presentato da Mike Bongiorno e Annamaria Rizzoli, si fa conoscere dal grande pubblico televisivo con una bellissima interpretazione di "A me mi piace vivere alla grande". Tutta da gustare e da assaporare fino all'ultimo secondo.

 


"Una valigia tutta blu" - Rai - 1979

Franco canta "Buffone" e viene introdotto da Walter Chiari, conduttore della trasmissione, e Augusto Martelli sulle note di "A me mi piace vivere alla grande". Prima dell'esibizione vera e propria Franco recita un monologo che comprende alcune frasi (...non usa più, non usa più...) utilizzate poi nella canzone "Ratatam pum pum", pubblicata l'anno successivo.



"Azzurro" - Rai - 1982

Nella rassegna musicale "Azzurro", alla quale Franco partecipa all'interno della categoria "Rock Spettacolo" (vedi documento), il nostro canta "La libertè". Purtroppo il documento riprende solo nella parte finale l'esibizione di Franco.


"Il cielo è sempre più blu" - Rai - 2004

Nella sua trasmissione "Il cielo è sempre più blu", durante la puntata del 6 Novembre 2004, Giorgio Panariello rende omaggio a Franco Fanigliulo cantando "A me mi piace vivere alla grande".

 

 
© 2004-2005 http://fanigliulo.altervista.org