Home >> Vuoi ascoltare Franco?

L'Artista Franco Fanigliulo


Come trovare i dischi di Franco

Fin dai primi giorni della nascita del sito, molti di voi hanno chiesto come reperire i dischi di Franco su vinile o CD. La cosa indubbiamente ci ha fatto molto piacere in quanto denota un effettivo interesse nel riscoprire la musica del nostro. Purtroppo la ricerca non è facile. L'unico disco che si potrebbe trovare nei negozi (a meno di non avere la fortuna di incappare in una svendita di fondi di magazzino), è infatti il QDisc "Benvenuti nella musica", ristampato su CD nel corso del 2004. Questo CD non è comunque facilmente rintracciabile nei negozi di dischi anche se, essendo a catalogo, potrebbe essere prenotato dal negoziante di fiducia. Altra possibilità è quella di fare riferimento ai numerosi negozi di vendita on line. Trovare l'altro CD ("Io e me" ristampato nel 2002) sembrerebbe invece un'impresa ardua, per quella che è la nostra esperienza.

Un discorso a parte merita la questione del vinile. Per potere acquistare materiale di questo tipo si può senz'altro fare riferimento ai mercatini dell'usato, oppure su Internet ad Ebay, sito di vendite all'asta, o ancora a qualche negozio online di collezionisti privati. Il problema, soprattutto negli ultimi tempi, sembra essere il prezzo. I dischi di Franco infatti (soprattutto alcuni) raggiungono degli importi che spesso spaventano l'acquirente. A parziale giustificazione, va in realtà detto che il materiale discografico del cantante spezzino non abbonda, ma vedere certi prezzi non aiuta alla diffusione della sua musica.

Questa pagina nasce con l'intento di dare la possibilità ai visitatori e agli appassionati di conoscere sempre meglio ed in modo più completo la musica di Fanigliulo, ai prezzi il più possibile abbordabili. Vi mettiamo a disposizione i doppioni delle nostre collezioni private, con la speranza che la musica di Fani possa diffondersi e che riesca gratificare anche voi!

Di seguito vi riportiamo l'elenco di copie che abbiamo attualmente a disposizione. I dischi sono tutti ottimi e forse mai suonati (se non diversamente specificato nel campo Note), ma nel caso che vi si riscontrasse un pò di fruscìo dipende soltanto dalla polvere depositata da rimuovere con prodotti appositi. Le copertine sono come da foto (cliccare sulla foto per vedere l'ingrandimento).

Codice
Titolo
Supporto
Foto
Prezzo
Note
mipiace_1
A me mi piace vivere alla grande
45 giri
8 Euro
-
ratatam_1
Ratatam pum pum
45 giri
10 Euro
-

Modalità di acquisto

Per prenotare la propria copia è sufficiente spedire un'e-mail utilizzando questo indirizzo di posta elettronica. Occorre indicare chiaramente il codice dell'oggetto e l'indirizzo per la spedizione. Al costo indicato sopra in tabella, vanno aggiunte le spese di spedizione per cui occorre accordarsi:

La spedizione viene effettuata utilizzando il servizio postale italiano nel momento in cui è stato verificato l'avvenuto pagamento.

Per qualsiasi richiesta di chiarimento non esitate a scriverci.

 

 
© 2004-2005 http://fanigliulo.altervista.org